indovinelli per bambini

Che bello giocare agli indovinelli per bambini con i vostri figli. , Cimentarsi e mettersi alla prova con indovinelli sugli animali, a rima, persone etc. Giocare stimola la creatività e la fantasia, specialmente se lo fate in modo naturale e senza troppi fronzoli o giochi di società Li aiuta a crescere e anche grazie agli indovinelli potrete passare molto più tempo di qualità con i vostri pargoli.
Non riuscirete a tenerli! Impazziranno per l’aspettativa e la curiosità con occhi spalancati e le menti pronte cercando di indovinare la risposta giusta.
Ecco secondo noi i 9 migliori giochi di indovinelli coinvolgenti da fare con i bambini
1 Indovina l’animale. Si può fare anche disegnando da se le carte con normali fogli o prendendo giochi già fatti. Si da una scheda  animale dando loro degli indizi su quale animale sia. Esempio vive nella giungla. Mangia le banane. È marrone.
2 Indovina chi?  Usa il vero gioco da tavolo se ce l’hai o stampa copie di questo foglio da distribuire a squadre di due bambini. Stampa separatamente anche strisce di carta con i nomi. Un bambino estrae un nome dalla borsa mentre gli altri debbono  indovinare chi sono ponendo domande: hai i capelli castani? Hai gli occhi azzurri?
3 Celebrità Indovina chi? Questo gioco è molto simile al precedente usando nomi di celebrità del calcio, dello spettacolo attori etc.
4 Indovina il mio lavoro Stampa un foglio di indizi come questo. Se i bambini indovinano la professione dopo il primo indizio ottengono tre punti, se indovinano dopo il secondo ottengono due punti e dopo l’ultimo indizio ottengono un punto.
                         

Specchio, specchio delle mie brame…

5 Ascolta – e indovina! Un giro divertente del gioco d’ipotesi è riprodurre brevi file audio e far indovinare ai bambini di cosa si tratta. Ad esempio  riesce a distinguere tra un topo che squittisce e un uccellino che cinguetta? Che ne dici del ringhio di un orso e del ruggito di un leone?

6 Indovina l’oggetto misterioso. Prendi una grande borsa di stoffa e mettici dentro un oggetto. I bambini  mettono le mani dentro la borsa e sentono l’oggetto per indovinare di cosa si tratta. Puoi farlo con oggetti di classe, animali, giocattoli o cosa di casa.

7 Indovina cosa ho comprato! Bellissimo e intrigante, dopo aver fatto shopping ( anche la spesa) i bambini  devono indovinare cosa hai comprato. Descrivi ogni oggetto in termini che possano capire: è caldo. È marrone. Te lo metti in testa (è un cappello).
8  Indovinelli con le rime! Le rime sono ottime per esercitarsi nella pronuncia. Sto pensando a un insetto. Fa rima con petto. Sto pensando a un frutto. Fa rima con strutto. Se alcuni sono troppo difficili da indovinare  prova a dare loro ulteriori indizi.
9 La Spia. Questo è un classico che i bambini amano e ha variazioni in tutto il mondo in diverse lingue. Scegli un oggetto chiaramente visibile in  casa e non lo dire. Poi esclama:  “Io spio con il mio piccolo occhio qualcosa di verde / che indossi ai piedi / che usi per scrivere”.  Dividi i bambini  in squadre che  a turno, danno ai loro compagni di squadra gli indizi in modo che possano indovinare.  Consenti loro un numero limitato di indizi, diciamo tre. Se la squadra indovina con questi tre indizi ottiene 10 punti. I compagni di squadra non riescono ancora a indovinare, possono fare domande aggiuntive, ma ogni domanda aggiuntiva sottrae due punti.

E ora tutti ai parchi divertimenti!

Uno di questi è il Rainbow Magicland a Valmontone. Un parco divertimenti ispirato alla magia e che scatena la fantasia dei bambini. Un altro è Zoomarine, a pochi km da Valmontone con tanti emozionanti spettacoli di Delfini, Leoni marini e pappagalli. Un’ altro ancora è Cinecittà World con il suo regno del ghiaccio stile frozen e lo spettacolo trucchi da paura.

Davvero possiamo visitarli tutti? Ovvio che si. Con la lanterna e valmontone family welcome hai biglietti o pacchetti parco+hotel scontat idel 30%. E in più puoi fare colazione con Harf la mascotte per la gioia dei tuoi bambini. 

A rainbow magicland ci sono le attrazioni “più adulte” Yucatan, Olandese Volante, Cagliostro, etc e la parte destra con lo shock, l’isola volante ed in fondo tutta la zona bambini che da quest’anno si è completamente rinnovata. L’area Tonga a tema giungla.

Una calda accoglienza famigliare

A tutti  i bambini ospiti della struttura sarà riservata una calorosa accoglienza e gli verrà regalato  un prezioso kit di benvenuto.  Composto da un palloncino colorato  a scelta  blu per bambino e rosso o fucsia per bambina. Accompagnato da tante gustose caramelle, in collaborazione con Valmontone family welcome magicland.

All’interno del Raimbow Magicland ci si diverte e si provano emozioni.

Scrivici con Whatsapp per informazioni immediate

Scarica e verifica qui i limiti di altezza delle attrazioni  per il tuo bambino – Rainbow Magicland altezza minima attrazioni

Accettiamo ticket welfare. Esercizio convenzionato utilizzabile per pacchetto soggiorno + biglietti + mascotte anche presi singolarmente

dettagli rainbow magicland orari 2021 scaricali qui    

Passa una giornata spensierata e le attrazioni di altezza minima sono valide anche per bambini. Per i piccoli esistono spazi giochi predisposti per loro. 

Rainbow Magicland altezza minima attrazioni bambini

Le vie sono ampie ed anche nelle giornate più calde sono fresche perché di tanto in tanto sono servite con nebulizzazione di acqua fredda generosamente offerte dalla radura geyser.

Per usufruire delle principali attrazioni  bisogna avere almeno 6 anni e 120 cm di altezza, ma per i bambini piccoli  esistono anche gli spettacoli, il giro con le macchine, la nuova area Tonga e il patentino  jungle camp il playground, il carosello e Gattobaleno. 

Cogli al volo le nostre offerte speciali per Rainbow Magicland. Miglior prezzo garantito e biglietti del parco giochi scontati del 30% a data aperta.

La Posizione della nostra struttura è ideale per le vacanze con bambini, offrendo loro ampi spazi dove giocare, una biblioteca di fumetti, un parco giochi con altalene e scivoli interno. Tanti libri per ragazzi e la calda accoglienza delle colline romane. Provalo per  spezzare un viaggio da nord a sud e viceversa riposandosi con tutta la famiglia e ripartire rigenerati.

Scegliere il nostro B&B a Valmontone significa essere i benvenuti. Essere accolti con cordialità e disponibilità in un ambiente familiare e confortevole ma nello stesso tempo ricevere un trattamento da confort alberghiero. Nel nostro b&b nella quiete di Valmontone è possibile vivere la propria privacy perché le camere sono tutte autonome. Riposarsi magari dopo un’estenuante giornata di shopping o di divertimenti al parco e svegliarsi la mattina con una colazione varia e gustosa e tutto questo a un prezzo giusto e contenuto.

Emozionati con Harf la mascotte!

Vieni a trovarci, a Valmontone oltre al Rainbow Magicland potrai visitare il fashion Outlet, il fantastico mondo del fantastico, Zoomarine, l’acquario di Roma e Cinecitta World. Grazie a una partnership con Parchitour- Valmontone Family Welcome  avrete possibilità di acquistare pacchetti all inclusive soggiorno + biglietti con prezzi scontati minimo del 30%

 scarica la nostra brochure per maggiori info

 scarica rainbow magicland altezza minima delle  attrazioni per bambini